Chi Siamo


Aftermath Studies è un progetto editoriale nato nel 2018, in collaborazione con il sito web Riscrivere la Storia (www.riscriverelastoria.com). Si tratta di un progetto innovativo nel suo genere, basato sull'analisi di fatti ed eventi storici più o meno recenti e di argomenti di attualità, al fine di comprendere meglio il presente in cui viviamo quotidianamente ed il futuro prossimo dell'umanità.

Attraverso analisi comparate di statistiche, revisione di testi storici e uno studio oggettivo dei fatti, Il il team di Aftermath Studies - composto da esperti del settore storico, geografico, economico, politico e socio-culturale - vuole porsi come esperimento editoriale inedito nel suo genere. Inoltre, grazie ad un approccio multidisciplinare, verranno trattate tematiche di vario genere al fine di interrogarsi sulle conseguenze future dell'azione umana.

Crediamo infatti fermamente che lo studio della storia e dell'attualità non debba essere sostanzialmente fine a se stesso ma anzi debba essere un valido strumento per capire il presente ed eventualmente, sulla base di solidi dati oggettivi, analizzare un ipotetico futuro prossimo.

Troverete quindi qui di seguito riassunte le nostre principali tematiche di specializzazione:

  • Analisi delle cause nascoste di determinati eventi storici artificiali e naturali
  • Analisi ed ipotesi delle conseguenze di determinati eventi storici e di attualità
  • Analisi dei fallimenti di determinati modelli economici e società nel tempo e nello spazio
  • Sguardo attivo sul futuro dell'uomo e tutto ciò che concerne il campo della futurologia

Commenti

Post popolari in questo blog

Cause e conseguenze delle bombe atomiche sul Giappone

Perché il Mediterraneo sparirà "presto" e l'Europa si unirà all'Africa

Algoritmi: la schiavitù dell'uomo del futuro